Salpa da Cannigione per un’indimenticabile giornata in barca a vela tra le meraviglie dell’Arcipelago della Maddalena. A bordo di una comoda barca di 15 metri, esplorerai calette turchesi, spiagge dorate e angoli nascosti della Costa Smeralda come Spargi, Budelli, Santo Stefano o Caprera, con soste per nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti. L’itinerario, definito dallo skipper in base al meteo, ti porterà in baie iconiche come Cala Coticcio, Cala Portese o la Spiaggia Rosa (visibile dal mare). A bordo, potrai gustare un aperitivo e un pranzo con specialità sarde accompagnate da Vermentino e Prosecco. Il tour, riservato a piccoli gruppi (max 12 persone), offre comfort, intimità e la possibilità di veleggiare sfruttando il vento, vivendo il mare da protagonista. Una giornata esclusiva tra natura, relax e autenticità. Prenota ora e vivi la Sardegna dal mare! ( l'itinerario Caprera potrà essere scelto dallo skipper in base alle condizioni meteo del giorno in sicurezza)
Sosta in una delle meravigliose baie dell'isola di Spargi, prima tappa dell'Arcipelago della Maddalena, dove potrete fare snorkelling e nuotare nella incredibilmente trasparente e turchese acqua, raggiungendo a nuoto le fantastiche spiagge bianchissime di questa stupenda isola. Per arrivare una ora.
Scatteremo foto davanti ad una delle piu incatevoli e protette spiagge del mondo: la famosissima Spiaggia Rosa, uno dei piu spettacolari fenomeni della natura. La Spiaggia Rosa fa parte del Parco Nazionale geomarino della Maddalena, un'area di inestimabile interesse naturalistico. E' soggetta a una particolare tutela, motivo per il quale non è possibile calpestare l'arenile o fare il bagno nella sua riva. L'isola, situata poco più a nord di quella di Spargi, è famosa per la mitica Spiaggia rosa. L'arenile color corallo, l'intensità cromatica dei colori del mare e le forme dei graniti che cingono la cala costituiscono uno spettacolo unico al mondo. Un monumento naturale da osservare in religioso silenzio. La spiaggia rosa di Budelli - immortalata dal regista Michelangelo Antonioni con una lunghissima sequenza nel film "Deserto rosso" - è situata a sud-est dell'isola di Budelli nell'Arcipelago di La Maddalena ed è così definita per via del suo caratteristico colore rosa corallino.
Razzoli e Santa Maria Sono pressochè unite dal Passo degli Asinelli. L'isola di Razzoli è la più esposta a nord e colpisce per la maestosità della sua scogliera e per le forme delle sue rocce, simili a sculture di Moore. L'isola ha una bellissima spiaggia, Cala S.Maria, una delle più grandi dell'Arcipelago. Il Porto Madonna: Così viene denominata la laguna dal mare color smeraldo racchiusa tra le isole di Budelli, Razzoli e S.Maria. È indubbiamente il luogo più suggestivo del Parco. Meta ambita dai diportisti che frequentano il mare del nord est della Sardegna. In questo straordinario specchio d'acqua, il Parco ha riservato ampie zone di mare dedicate ad attività di snorkeling e seawatching.
You will make your own way to the meeting points